La Dimora dei Cavalieri
Agriturismo - Ristorante
Contrada Tataseppe, 1
85010 Vaglio Basilicata (PZ)

Tel. +39 340 3745730

>> Email


Matera 2019

Azienda Agricola

L’azienda agricola di Canio Ricciuti è un’impresa a gestione familiare che si è caratterizzata nel tempo per l’allevamento di ovi-caprini e per la produzione di grano duro, oltre che ovviamente di pecorino e ricotta.

Nel 1972 l’azienda ha avuto un riconoscimento a livello regionale, con la premiazione per il migliore Agnello bianco, risultato di un incrocio fra la pecora gentile lucana e arieti francesi Ile de France; l’agnello bianco prodotto è servito oggi agli ospiti de La Dimora dei Cavalieri e presenta eccellenti qualità organolettiche.

Con la realizzazione dell’azienda agrituristica nel 2001, l’azienda Ricciuti ha inteso recepire i più moderni orientamenti di politica agricola volti a favorire un modello di sviluppo basato sulla pluriattività e complementarietà.

Le attività di ricezione, ospitalità, organizzazione di attività ricreative culturali in cui si estrinseca l’agriturismo, rimangono pur sempre connesse e complementari rispetto all’attività agricola di coltivazione e allevamento.