image
La Dimora dei Cavalieri
Agriturismo - Ristorante
Contrada Tataseppe, 1
85010 Vaglio Basilicata (PZ)

Tel. +39 340 3745730

>> Email


Matera 2019

Il Ristorante della Dimora

La Dimora dei Cavalieri offre ai suoi ospiti i prodotti dell’azienda: le qualità organolettiche e la genuinità della carne è garantita. Infatti per l’alimentazione degli ovi-caprini vengono utilizzate cerealicole e foraggere coltivate in azienda. La ricotta e i formaggi derivati dalla trasformazione del latte ovino e caprino secondo le tradizionali tecniche dei vecchi pastori potranno essere apprezzati dai nostri ospiti per squisitezza e genuinità
image
Anche per le pizze e la pasta viene utilizzata la farina del nostro grano trasformata da mulini di vecchia tradizione. Il vino che viene servito ai nostri ospiti è di produzione vagliese della vigna Sant Paul. Naturalmente è possibile anche degustare i vini tipici regionali come l’Aglianico del Vulture ed il Grottino di Roccanova. Con il dessert è d’obbligo il moscato del Vulture.

Le lenticchie, i ceci, le patate e le verdure servite ai nostri ospiti sono prodotti nelle Terre di Braida, divenute famose per il ritrovamento dei tesori della Principessa Italica. La salsiccia è, invece, prodotta secondo l’antica ricetta vagliese, il cui segreto è nel particolare dosaggio di ingredienti e spezie per il condimento e nel favorevole clima rigido in cui avviene la stagionatura.
Pranzo
menu degustazione*: 30 euro

Pranzo Pasquetta, 25 Aprile, 1 Maggio e Ferragosto
menu degustazione: 40 euro

Il pranzo a menu degustazione comprende: antipasto misto, due primi, un secondo, contorno, frutta, dolce, acqua, vino, caffè e un digestivo di produzione propria.

(*) obbligatorio solo la domenica e festivi.